Crisalide

Oh che fatica,  i libri appaiono freddi e distanti quando l’esistenza preme e comprime i pensieri, eppure i libri sono i miei unici interlocutori. Sono un insetto fastidioso, lo riconosco dai volti e dall’espressione di chi mi sta davanti; sara forse la solennità dei miei pensieri, la serietà che fa da sfondo alla mia esistenza e l’interrogazione come l’unico principio necessitante, ma  chi potra’ mai capire tutto questo? In questo libero nascondimento dei “più”, io stabilisco uno stretto legame con la mia “alterità”, ma ciò vuol dire anche smettere di osservare ciò che c’è fuori, avere i propri occhi solo ed esclusivamente rivolti verso “l’interno”ed è ciò che vorrei evitare.

Una Risposta to “Crisalide”

  1. Avere i propri occhi rivolti verso l’interno: trovo l’immagine fantastica e perfettamente coerente con certi momenti che, non troppo di rado, colgono anche me…

    Mi piace

Rispondi

