La commedia dell’esistenza

Questo scivolare su e giù attraverso l’esistenza è la mia condizione abituale; Come anche l’avere occhi soltanto per ciò che non è proprio come appare.  Ogni volta che annego nella mia mente, nell’ondeggiare della mia immaginazione e nel suo continuo infragersi contro la dura e serrata logica dei miei pensieri;  devo poi puntualmente come ogni altro buon animale sociale vivere la vita (fuori) dalla mia mente, ed ecco materializzarsi l’insoddisfazione, l’inganno e la solitudine tra la folla. Ma ciò che temo di più è il potere azzeratore e livellatore della moltitudine pronto a trascinare tutto con sé. E’ il festival delle maschere.

 

maschera

Rispondi

