L’autenticità del falso.

Cosa vuol dire essere vivi? E’ un interrogativo che mi è piombato addosso, così, tutto ad un tratto; e intanto continuo a camminare, a calpestare il silenzio, i miei passi non sembrano nemmeno più far rumore. Forse alcune esistenze devono vivere come in-visibili, per succhiare la vita e per osservare tutto ciò su cui gli altri indugiano. Così, forse non ho mai vissuto. Mi sono sentito vivere, ecco tutto. Ho cucito la trama della mia vita come in sogno, senza prestare troppa attenzione alle cuciture, così ogni volta che salta un filo, mi risveglio affannosamente, mentre la realtà e’ già penetrata dalle finestra come uno spiraglio di luce, ma che devo farci io con la realtà? Ed ecco di nuovo afferrarmi alle spalle con tutto il peso della sua inafferrabile insensatezza, che cosa vuol dire essere vivi?

IMG_0712

Rispondi

